Overview
- Updated On:
- 09/12/2024
Description
Italiano:
A Lucca, in Toscana, si trova un suggestivo borgo romanico, esposto a sud e immerso nella natura. Il borgo è inserito all’interno de “Il giro dei cinque borghi medievali”, un itinerario da fare a piedi alla scoperta della Val di Lima, nel cuore della Toscana.
Una volta arrivati ci si trova davanti a un vero e proprio tesoro. Il borgo, infatti, è stato restaurato in modo conservativo, utilizzando le migliori tecniche di bioarchitettura.
Seguendo il percorso naturalistico si arriva all’agriturismo. Entrare in questa proprietà è come entrare in una nuova dimensione: è necessario attraversare un ponte, come in un posto magico, in cui pace e serenità regnano sovrane. Una volta percorso un sentiero nel bosco e attraversato il cancello si incontra la struttura, arroccata sulla collina, che offre ben 11 comodi appartamenti.
L’agriturismo, in piena attività, conta 5 fabbricati, disposti intorno a una piazza fatta ad anfiteatro. Oltre agli alloggi, vi è anche una splendida piscina, una chiesetta, un parcheggio e una moltitudine di ettari di terreno, attraversati dal fiume. Infine il ristorante offre un menù sapientemente confezionato con ingredienti D.O.C.G.
La bellezza si confonde con la natura e il verde del paesaggio: acque sorgive, pannelli solari, coltivazioni ortofrutticole, allevamenti di animali da cortile. Una realtà autonoma, quasi del tutto autosufficiente e con ridotto impatto ambientale. Unico nel suo genere.
Un vero e proprio paradiso.
English:
In Lucca, in Tuscany, there is a suggestive Romanesque village, facing south and surrounded by nature. The village is part of “The tour of the five medieval villages”, an itinerary to do on foot to discover the Val di Lima, in the heart of Tuscany.
Once you arrive you find yourself in front of a real treasure. The village, in fact, has been restored in a conservative way, using the best bio-architecture techniques.
Following the nature trail you arrive at the farmhouse. Entering this property is like entering a new dimension: it is necessary to cross a bridge, as in a magical place, where peace and serenity reign supreme. Once you have taken a path in the woods and crossed the gate, you come across the structure, perched on the hill, which offers no less than 11 comfortable apartments.
The agritourism, in full operation, has 5 buildings, arranged around a square made like an amphitheater. In addition to the accommodation, there is also a splendid swimming pool, a small church, a parking lot and a multitude of hectares of land, crossed by the river. Finally, the restaurant offers a menu expertly packaged with D.O.C.G. ingredients.
Beauty merges with nature and the greenery of the landscape: spring waters, solar panels, fruit and vegetable crops, farmyard animals. An autonomous reality, almost completely self-sufficient and with reduced environmental impact. One of a kind.
A real paradise.