FORBES QUALITY LEADERS: L’ESCLUSIVO EVENTO PER PREMIARE I CAPITANI DELLA QUALITÀ
A Villa Corsini, dimora storica medicea a soli 7 km dal centro di Firenze, Forbes Italia ha inaugurato la prima edizione di Quality Leaders premiando le personalità che guidano i percorsi della qualità italiana. La villa sulle prime colline del Chianti, tra le ultime residenze medicee ancora private, decorata e affrescata agli inizi del 1600, ha ospitato l’evento che ha visto tra i premiati imprenditori, manager, personalità del mondo della cultura e dell’hospitality.
A condurre la serata il direttore di Forbes Alessandro Rossi che ha consegnato i riconoscimenti durante la cena di gala e ha introdotto Marco Forlani, amministratore delegato di BFC Media, che ha sottolineato l’importanza del progetto che valorizza il territorio e le sue eccellenze. Subito dopo Rossi ha chiamato sul palco Tommaso Corsini, direttore di Corsini Events, che ha contribuito all’organizzazione dell’evento organizzato nella location che la sua famiglia detiene da 60 anni.
Quality Leaders: la premiazione
Il premio per la comunicazione è stato assegnato ad Armando Barone, responsabile relazioni esterne di Accenture, per aver guidato la comunicazione della Tech Vision 2022, proponendo l’esperienza immersiva nel metaverso. Eike Schmidt direttore di Gallerie degli Uffizi, ha ricevuto il premio cultura per aver dato una nuova vita al museo che rappresenta il fulcro della cultura italiana e aver “tolto un po’ di polvere facendo risaltare ciò che conta davvero”, avvicinando i giovani all’arte.
Il premio hospitality è andato a Elisabetta Fabri di Starhotels Group per aver diffuso nel mondo la qualità dell’ospitalità italiana. Allo chef stellato, fondatore di Beck & Maltese Consulting, Heinz Beck, il premio food per aver sviluppato un’idea di cucina che si basa sul binomio qualità e salute.