Overview
- Updated On:
- August 29, 2022
- 5 Bedrooms
- 5 Bathrooms
- 2,000.00 m2
Description
Castello ha una splendida posizione panoramica nel comune di Siena, nel cuore dell’Toscana, troviamo questo incredibile castello medievale. La proprietà, che copre una superficie di circa 2000 mq . Uno splendido giardino è ideale per eventi e cerimonie all’aperto e ospita una cappella privata finemente ristrutturata. Tutto attorno, 28 ettari di terreno completano la proprietà.( vigna 6ha, ulivo 400 piante 4ha, seminativo circa 8ha, bosco e giardino al castello 10 ha circa).
Il castello, con le sue decorazione tipica toscana e gli ampi spazi esterni e la posizione estremamente comoda è possibile convertire in una struttura ricettiva di lusso a 5 stelle.
Arrivando con l’autovettura, si può parcheggiare sul lato o davanti al castello, ed accedere all’interno della corte attraversando un varco nelle mura che immette l’ospite su di un viale centrale che dà la possibilità di raggiungere la chiesa.
La chiesa, ha mantenuto il suo affascinante aspetto originario. Il piano terra ospita sala biliardo, ampio soggiorno, accessibile direttamente dal giardino.
Dal piano terra, scendendo invece una scala verso il basso, quasi un seminterrato, si arriva a un locale che puo essere utilizzato come ripostiglio del vino.
La lussuosa scala porta al primo piano dove si trova un soggiorno con camino, poi è una piccola sala relax.
Al primo piano si trovano anche una cucina con sala di pranzo, caratterizzata da pavimenti in cotto originale e decorata con uno splendido set di utensili in rame e ceramica originali, e un bagno. Al primo piano si trova la camera , decorata con mobilio originale dell’Ottocento, ha splendide affreschi e un altra camera da letto è uno splendido locale coperto da un soffitto a volta e dotato.
Al secondo piano ci sono camere da letto arredate nello stile del 18 secolo con soffitti affrescati.
Arrivati finalmente in cima, c’è una cantina per vino, un locale tecnico e molti locali aggiuntivi che al momento non sono utilizzati.
Da una porta si accede inoltre allo splendido camminamento di ronda sulla cima dell costello caratterizzato dalla merlatura guelfa tipica dell’toscana. Da qui si ha una vista ineguagliabile sulle campagna circostante.
Tutte le camere sono dotate di riscaldamento autonomo per la gestione indipendente della temperatura.
Nel cortile è granaio -fattoria circa 700 MQ